Sideracordis al terzo posto nel gruppo B del Campionato Mondiale Orc di Barcellona

Compagnia della Vela Venezia ai vertici nel Campionato Mondiale Orc che si è tenuto a Barcellona dal 27 giugno al 4 luglio 2015. Il socio Pier Vettor Grimani a bordo di Sideracordis ha conquistato nel Gruppo B il 3° posto assoluto centrando un risultato senza precedenti e che onora il circolo.

Nell’equipaggio di Sideracordis Pier Vettor Grimani Armatore, Andrea Tedesco – timoniere, Branko Brcin – tattica, Salvatore Eulisse – randa, Francesco Ivaldi – tailer, Tommaso Cinti – tailer, Federico Del Zompo – tailer, Nicola Zennaro – drizze, Chiara e Orsola Grimani drizze, Emanuele Noè – prodiere, Paolo Schito – albero.

Nove le regate che erano previste: sette sulle boe e una di altura (valida per l’assegnazione di due punteggi, uno dalla partenza al punto di controllo – metà regata circa – l’altro dalla partenza alla linea di arrivo).

L’evento è stato organizzato dal Club Nautico de Barcelona in collaborazione con l’Offshore Racing Congress, la Federazione Vela Spagnola e la Federazione Vela Catalana.

Il prossimo importante appuntamento con le regate ORC è il Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Atura – Deltas Motors Cup che si terrà a Civitanova Marche, in programma dal 25 al 29 agosto, con organizzazione del Club Vela Portocivitanova. Già iscritti alcuni equipaggi di punta nel panorama dell’altura nazionale.

close
Iscriviti alla nostra newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli relativi

Commenti