Northern Light debutta a Lignano Sabbiadoro

Ottimo debutto stagionale per Northern Light Sailing Team a Lignano Sabbiadoro per la Regata dei Due Golfi dove tre giorni di regate con venti meridionali e onda molto formata hanno messo alla prova il team triestino sponsorizzato da Samer & Co Shipping e Orion Valves.
Nonostante la partenza anticipata nella prima prova della manifestazione il Dufour 34M Northern Light si è aggiudicato un ottimo quinto posto in classe ORC Overall ed un secondo di classe. Da segnalare i due primi posti Overall, davanti al GS43 Blue Sky con alla tattica Lorenzo Bodini, ottenuti nell’ultima giornata di regata che dimostrano che le vele 4T FORTE progettate da Samuele Nicolettis di Onesails e dal progettista Matteo Polli per il Campionato Mondiale ORC di Barcellona hanno migliorato notevolmente le prestazioni della Dufour 34M con vento medio/forte.
Per la Stagione 2015 Northern Light Sailing Team è supportata dai seguenti partner tecnici: Onesails per le vele, Ubi Maior Italia per l’attrezzatura di coperta, Armare Ropes per drizze e standard rigging e SLAM per l’abbigliamento.
“Siamo molto soddisfatti delle performance della barca a seguito del grande lavoro invernale. – ha dichiarato Fabio Bignolini Team Manager di Northern Light – Le nuove vele si sono rivelate particolarmente performanti ma stiamo ancora lavorando per trovare la migliore regolazioni dell’albero per arrivare al top. Voglio fare i complimenti anche all’equipaggio che nonostante alcuni avvicendamenti si è rivelato subito perfetto nelle manovre.”
A bordo di Northern Light per la Due Golfi: Piernicola Paoletti al timone, Gianluca Salateo alla randa, Filippo Simoni e Filippo Bua alle scotte, Piermario Andolfato alle tastiere, Marko Bulajich all’albero, Luca Princivalle a prua e Fabio Bignolini navigatore.
Ultimo appuntamento in Adriatico per Northern Light nel prossimo weekend per la lunga La Duecento prima del trasferimento per il Mondiale ORC di Barcellona.

Articoli relativi

Commenti