Alcatel Onetouch Italian Trophy: UjiUji parte forte, Calvi Network in lotta per il podio

Inizia con due prove valida la seconda frazione del J/70 Alcatel Onetouch Italian Trophy. A Sanremo, i ventotto protagonisti dell’evento organizzato dal locale Yacht Club hanno fatto ritorno all’ormeggio verso le 19, al termina di una giornata condizionata dall’instabilità di un quadro meteo decisamente leggero.

A conquistare la leadership con la forza di due primi è UjiUji (1-1) di Alessio Marinelli e Sandro Iesari, capofila davanti a L’Elegain (2-2) di Franco Solerio e del tattico Daniele Cassinari e Ange Transparent (3-3) del binomio Miani-Benussi.

Incalzano il podio Notaro Team (4-4) di Domenici-Fracassoli, Carpe Diem (5-5) di Carrain-Fonda e Calvi Network (6-8) di Carlo Alberini e Branko Brcin, al debutto stagionale nell’ambito della flotta europea.

Nella partenza della prima prova siamo stati meno brillanti del solito e nel corso della giornata, estremamente tattica e certo non adatta ad equipaggi pesanti come il nostro, abbiamo riscontrato problemi di passo. Se a questo si aggiunge che il livello è davvero elevato, siamo soddisfatti di essere in piena lotta per il podio” ha commentato l’armatore pesarese una volta a terra.

La seconda tappa del J/70 Alcatel Onetouch Italian Trophy si concluderà domani: stando ai bollettini meteo, la situazione dovrebbe essere prossima a quella odierna.

In occasione della frazione sanremese del J/70 Alcatel Onetouch Italian Trophy a bordo di Calvi Network regatano Carlo Alberini (owner-driver), Branko Brcin (tattico), Karlo Hmeljak (randista) e Sergio Blosi (trimmer). L’attività del team è coordinata dal coach Irene Bezzi.

Terminata la due giorni ligure, il Lightbay Sailing Team continuerà la preparazione in vista del Mondiale di La Rohelle (7-11 luglio) prendendo parte ad altre tappe del J/70 Alcatel Onetouch Italian Trophy (16-17 maggio e 13-14 giugno). Sarà poi la volta del secondo main event della stagione, l’Europeo di Monaco (12-17 ottobre), prima del quale Calvi Network parteciperà alla quinta tappa del J/70 Alcatel Onetouch Italian Trophy (10-11 settembre).

Per consultare la classifica provvisoria clicca qui.

Articoli relativi

Commenti