Un weekend ricco di regate

Un altro intenso weekend per skipper e appassionati della vela.

Si conclude in queste ore la regata dell’amicizia, organizzata dal Circolo Velico Il Portodimare e Club Amici della Vela disputata sulla rotta Chioggia – Rovigno – Chioggia.

Oggi e domani a Punta San Giuliano è in programma il “Memorial Paolo Milanese”, prima prova del campionato Adriatico della classe dinghy 12 e valido anche come prima prova del campionato zonale. Organizzata dal Circolo della Vela Mestre, la manifestazione si svolgerà nello spazio acqueo antistante Punta San Giuliano e prevede cinque prove distribuite nell’arco delle due giornate di regata. Soltanto le prime tre prove saranno valide per la classifica del campionato zonale, mentre tutte varranno per il campionato dell’Adriatico.

Intanto oggi a Venezia con le semifinali e le finali, si chiude la nona edizione del Trofeo Interforze, la manifestazione organizzata da Meteorsharing e Non Solo Vela, con sedici team che si affrontano a bordo di meteor, in appassionanti match race.

Al Lido di Venezia, domenica, è in programma la Coppa Bergamo, tradizionale veleggiata organizzata dalla sezione di Venezia della Lega navale di Venezia. L’esiguo numero di iscritti ha invece fatto saltare un altro classico della primavera velica veneziana. Sabato, infatti, con grandissimo dispiacere degli organizzatori del Diporto velico veneziano, non si disputerà il Trofeo San Marco.

A Lignano, invece, domenica è in programma la regata del campionato interzonale riservata ai laser delle zona XII (Veneto) e XIII (Friuli Venezia Giulia). Le regate, valide per le classi 4.7., radial e standard prenderanno il via alle 13. Sono previste due prove. Al via tutti i migliori laseristi veneti

Articoli relativi

Commenti