Trofeo Princesa Sofia, i risultati del day 2

Dopo il vento forte di ieri, oggi le condizioni del mare a Palma di Maiorca sono state decisamente differenti per la seconda giornata del Trofeo Princesa Sofia Iberostar, appuntamento riservato alle dieci classi olimpiche (più il Kite e la classe paralimpica 2.4 mR) che rappresenta anche la prima tappa del circuito EUROSAF 2015. Tanto sole e vento piuttosto leggero per gli oltre 800 equipaggi impegnati nel classico appuntamento di inizio stagione alle Baleari, giunto alla 46ma edizione, e programma del giorno portato avanti a singhiozzo, dopo che anche ieri i Comitati di Regata avevano faticato non poco per riuscire a completare le regate previste, ma per eccesso di vento, al contrario di oggi. Tra gli azzurri, in evidenza oggi Alessio Spadoni, undicesimo con un secondo di giornata nella sempre competitiva classe Laser Standard, la giovane sarda Marta Maggetti, decima nella classifica della tavola a vela femminile RS:X, e dell’altrettanto giovane Daniele Benedetti, ottavo nell’RS:X maschile.

Nel Laser Radial buona la prova odierna per Joyce Floridia che chiude decima (34esima in generale) mentre giornata in sordina per Silvia Zennaro che conclude l’unica prova 40esima, piazzamento che la posiziona al 32esimo posto in classifica generale e comunque prima tra le italiane. Solo 71esima la Cosentino.

Nel Nacra 17 Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri non ingranano ancora la marcia e restano stabili al decimo posto (11-1-7-10)

 

Articoli relativi

Commenti