Onesails annuncia il nuovo assetto del network italiano

OneSails nato nel 2007 e presente oggi nel mondo con una rete di 30 velerie in 23 nazioni e 3 continenti, annuncia oggi il nuovo assetto sul mercato italiano. I loft storici di Verona e La Spezia vengono affiancati dal loft di Lecce dei fratelli Montefusco, Olbia di Mauro Albonico e Ragusa. Cinque loft per assicurare la completa copertura di tutto il territorio nazionale garantendo professionalità, tecnologie esclusive, assistenza capillare con un occhio di attenzione anche alla sostenibilità ambientale.

Dede De Luca, socio fondatore e amministratore delegato di OneSails International sottolinea che: “il network italiano di OneSails Int. si rinnova sull’onda del successo della nostra rete internazionale, che è da anni una realtà riconosciuta e affermata in tutto il mondo. Negli ultimi mesi abbiamo consolidato, anche nel nostro paese, i rapporti che avevamo con alcuni tra i più qualificati professionisti del settore. A partire da oggi, saranno cinque le velerie italiane che utilizzeranno il marchio e la tecnologia OneSails: OneSails Italia Nord-est a Verona, OneSails Italia Nord-ovest a La Spezia (responsabili Fabio Ascoli e Andrea Giresini), OneSails Italia centro-sud  a Lecce (responsabili Sandro e Paolo Montefusco),  che comprende anche OneSails Sicilia a Ragusa (responsabile Paolo Giummarra) e OneSails Sardegna (responsabile Mauro Albonico).

Questo è il nostro biglietto da visita: un  gruppo di professionisti di riconosciuto valore tecnico ed umano in grado di garantire a tutto il mercato di riferimento un valore aggiunto assoluto in termini di competenze, esperienza, progettualità, servizio e assistenza. Professionisti che non hanno esitato a mettersi in discussione una volta di più per affrontare insieme il mercato globale con il quale ormai da alcuni anni tutti ci dobbiamo confrontare. Ora, oltre a disporre della miglior tecnologia disponibile sul mercato il 4T FORTE ™ (Made in Italy), possiamo contare sugli uomini migliori anche in Italia”.

Sandro e Paolo Montefusco, olimpionici nelle classe 470, vincitori di numerosi titoli mondiali in tutte le classi sono da anni velisti/velai tra più apprezzati a livello internazionale:  “Il progetto OneSails è in linea con la nostra filosofia professionale. Abbiamo trascorso la nostra vita sui campi di regata di tutto il mondo maturando ogni giorno la consapevolezza dell’importanza del continuo confronto e della necessità di condividere le proprie esperienze per migliorare costantemente in termini di sviluppo, tecnologia e performance.  Siamo pronti a offrire il nostro supporto a questo progetto ambizioso lavorando insieme ai migliori velai del mondo sotto un unico ’tetto’ a beneficio dei nostri clienti”.

Anche Mauro Albonico, responsabile del loft OneSails a Olbia in Sardegna è convinto dell’importanza di ‘fare sistema’: “grazie a questa operazione, saremo in grado di rendere ancor più capillare l’assistenza OneSails in tutte le località strategiche sul territorio nazionale ed in particolare in Costa Smeralda, assiduamente  frequentata da maxi e superyacht sia per regate, durante le quali saremo presenti in forza per l’assistenza, sia per la crociera. Questa iniziativa qualifica tutto il nostro settore assicurando al diporto nautico del Mediterraneo gli standard ormai indispensabili nel rapporto con i clienti internazionali”.

Fabio Ascoli, veterano di OneSails da un caloroso benvenuto ai fratelli Montefusco e a Mauro Albonico nel team: “Siamo certi che questa squadra dimostrerà da subito il suo potenziale conquistando la fiducia di sempre più velisti e armatori”.

OneSails Int. rappresenta il punto di arrivo di oltre 40 anni di esperienza maturata nel design e nelle tecnologie per la realizzazione di vele. Oggi OneSails realizza un’ampia gamma di vele per yacht, super-yacht e imbarcazioni monotipo, dalla regata alla crociera performante fino all’altura-navigazioni oceaniche. Tutte le vele OneSails sono realizzate con design e tecnologie all’avanguardia per garantire qualità, durata e prestazioni. OneSails produce e sviluppa anche prodotti custom e per barche d’epoca.

La ricerca e lo sviluppo sono due aspetti chiave della filosofia OneSails, che crea  i suoi prodotti utilizzando le tecnologie più avanzate di calcolo fluidodinamico (CFD) e strutturale (FSI). La stessa filosofia è utilizzata nella ricerca e nella selezione dei materiali usati, che sono studiati e prodotti internamente da OneSails o reperiti e personalizzati dai migliori fornitori sul mercato. Questi materiali devono rispondere a severi requisiti di qualità ed affidabilità costantemente verificati.

Nell’ottobre 2013 OneSails Int. ha presentato al mercato mondiale  4T FORTE™, il rivoluzionario composito flessibile (prodotto da Flexon Composites srl azienda leader mondiale nella produzione di compositi flessibili)  che è diventato in breve tempo il prodotto di riferimento per la realizzazione di vele ad alte prestazioni, A un anno di distanza dal lancio, la CSQA, società italiana leader nei servizi di certificazione e ispezione per le aziende, ha certificato che lo studio della valutazione del ciclo di produzione del prodotto (LCA-Life Cycle Assessment) vela 4T FORTE™ commercializzato da OneSails Int. è conforme agli standard ISO 14040 e ISO 14044.

Il rispetto per l’ambiente è una delle priorità OneSails che  mantiene quindi un’ attenzione concreta alle crescenti problematiche ambientali. L’ulteriore impegno di OneSails per l’ambiente è rivolto al recupero delle vele dismesse e al progressivo ampliamento del ciclo di recupero e riciclaggio dei materiali di risulta dello smembramento selettivo.

OneSails ha realizzato un network internazionale al quale aderiscono velai indipendenti in ogni parte del mondo. Uomini esperti e tecnologie all’avanguardia sono le caratteristiche uniche di questa azienda che esporta il Made in Italy con successo nel mondo attraverso un modello innovativo d’impresa: un service network il cui DNA è rappresentato da figure professionali di altissimo livello, da tecnologie esclusive ed un’immagine originale.

Articoli relativi

Commenti