Compagnia della Vela e Circolo della Vela Mestre insieme per la Regata Interzonale Laser

Continua la positiva sinergia tra circoli della XII Zona per l’organizzazione di regate impegnative dal punto di vista della logistica in mare e a terra.

Domenica 5 ottobre saranno la Compagnia della Vela e il Circolo della Vela Mestre a collaborare fattivamente per la buona riuscita della Regata Interzonale della classe Laser, che porterà al Marina del Cavallino oltre un centinaio tra atleti, allenatori e supporter.

La regata si correrà in un’unica giornata e rappresenta l’ultima tappa del calendario zonale 2014. Saranno in acqua tutte le tre categorie della classe Laser – 4.7, Radial e Standard – provenienti non solo dal Veneto, ma anche dal vicino Friuli Venezia Giulia.
Da Bando sono previste un massimo di due prove, con partenza della prima fissata alle ore 12 di domenica 5 ottobre. Nessun segnale di partenza potrà essere dato dopo le 17.30.
Il campo di regata, con percorso a quadrilatero, sarà posizionato nel tratto di mare antistante il Marina del Cavallino, che fungerà da base logistica per il weekend.
Ampio il dispiegamento di mezzi messo a disposizione dai Circoli organizzatori, che faranno il possibile per sfruttare al meglio il borino indicato dalle previsioni meteo come il vento predominante nella giornata.

A fine manifestazione è prevista la premiazione dei vincitori, ma per conoscere i nomi dei campioni zonali 2014 sarà necessario attendere il conteggio di tutte le prove corse nell’anno.

Articoli relativi

Commenti