Mondiale Melges 20: Successo a stelle e strisce nell’Audi Day Driving Contest

Sono stati gli statunitensi di Samba Pa Ti i grandi protagonisti della cena di gala dell’Audi Melges 20 World Championship, evento valido come tappa conclusiva delle Audi tron Sailing Series Melges 20 in corso di svolgimento a Riva del Garda.

Al ristorante Spiaggia degli Ulivi, il team di John Kilroy, in regata con due scafi, il leader della graduatoria provvisoria Samba Pa Ti e Wild Man, è infatti salito due volte sul palco per essere premiato come vincitore dell’Audi Day Driving Contest, disputato lunedì nel parcheggio della Fiera di Riva del Garda e articolato su due prove di guida: il Blind Driving, slalom con pilota bendato assistito da un navigatore, e il Reverse Contest, prova di parcheggio in retromarcia.

A imporsi nel Blind Driving sono state Sara O’Kane e Stephanie Robler di Samba Pa Ti, con il tempo di 51”, mentre nel Reverse Contest ha prevalso Gabriele Schiattarella di Tachicardia, che ha parcheggiato la A3 g-tron in 17”.

Nella classifica combinata ha avuto la meglio l’equipaggio di Wild Man, composto da Steve Hunt e dal giovanissimo Liam Kilroy, figlio del citato John. Per loro il tempo complessivo è stato di 1’10”.

Organizzato da B.Plan Sport&Events in collaborazione con la Fraglia Vela Riva e Melges Europe, l’Audi Melges 20 World Championship riprenderà nel corso del pomeriggio odierno al fronte di condizioni meteo che si annunciano favorevoli alla disputa di almeno due prove: ultima chiamata per Monaco Racing Fleet di Guido Miani e Fremito d’Arja di Dario Levi per tentare di contenere la fuga di Samba Pa Ti.

close
Iscriviti alla nostra newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli relativi

Commenti