Mondiale Melges 20: Successo a stelle e strisce nell’Audi Day Driving Contest

Sono stati gli statunitensi di Samba Pa Ti i grandi protagonisti della cena di gala dell’Audi Melges 20 World Championship, evento valido come tappa conclusiva delle Audi tron Sailing Series Melges 20 in corso di svolgimento a Riva del Garda.

Al ristorante Spiaggia degli Ulivi, il team di John Kilroy, in regata con due scafi, il leader della graduatoria provvisoria Samba Pa Ti e Wild Man, è infatti salito due volte sul palco per essere premiato come vincitore dell’Audi Day Driving Contest, disputato lunedì nel parcheggio della Fiera di Riva del Garda e articolato su due prove di guida: il Blind Driving, slalom con pilota bendato assistito da un navigatore, e il Reverse Contest, prova di parcheggio in retromarcia.

A imporsi nel Blind Driving sono state Sara O’Kane e Stephanie Robler di Samba Pa Ti, con il tempo di 51”, mentre nel Reverse Contest ha prevalso Gabriele Schiattarella di Tachicardia, che ha parcheggiato la A3 g-tron in 17”.

Nella classifica combinata ha avuto la meglio l’equipaggio di Wild Man, composto da Steve Hunt e dal giovanissimo Liam Kilroy, figlio del citato John. Per loro il tempo complessivo è stato di 1’10”.

Organizzato da B.Plan Sport&Events in collaborazione con la Fraglia Vela Riva e Melges Europe, l’Audi Melges 20 World Championship riprenderà nel corso del pomeriggio odierno al fronte di condizioni meteo che si annunciano favorevoli alla disputa di almeno due prove: ultima chiamata per Monaco Racing Fleet di Guido Miani e Fremito d’Arja di Dario Levi per tentare di contenere la fuga di Samba Pa Ti.

Articoli relativi

Commenti