Tutti in pista tra i canali con il Rally della Laguna

Il 28 e 29 Giugno si svolgerà la sesta edizione del Rally della Laguna organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Veladriatico.

Una veleggiata semi-competitiva nello splendido scenario della laguna di Venezia. Si danno appuntamento velisti esperti e non, uniti dalla stessa passione per l’ andare a vela, dalla stessa voglia di libertà, di mollare gli ormeggi in cerca di paesaggi incontaminati dove abbandonarsi per due giorni al mare e alla natura. Si parte sabato 28 dallo specchio d’ acqua antistante Chioggia, per raggiungere Malamocco e tagliare infine il traguardo all’allineamento dei campanili di San Marco e San Giorgio.

Una navigazione tra le briccole dove vince semplicemente chi arriva primo. Giunti a Venezia dopo due corse, si raggiunge insieme l’ ormeggio all’ isola della Certosa. Qui si trascorrerà la serata in compagnia cenando tutti insieme, per dormire poi ognuno nelle proprie imbarcazioni in vero stile campeggio nautico. Il giorno dopo i Rallysti continueranno ad inseguirsi tra le briccole percorrendo il tragitto opposto con arrivo a Chioggia. Al primo assoluto verrà consegnato, dal vincitore dell’ edizione precedente,  il trofeo itinerante “ il Briccolone”.

Articoli relativi

Commenti