Fiordiluna, Stef, Leon Coronato e Goldrake si aggiudicano la Regata del Solstizio

Si è svolta sabato sabato 21 giugno la quarta edizione della Regata del Solstizio, organizzata dal Diporto Velico Veneziano in collaborazione con la Darsena Mosella di Sottomarina e aperta ad imbarcazioni cabinate di lunghezza non inferiore a mt 5,95.

Non poche le difficoltà che il Comitato di Regata ha dovuto affrontare: a pochissime ore dallo start la capitaneria di porto di Chioggia ordina l’interdizione totale nella bocca di porto anche per la giornata di sabato, fatto che spinge il CdR a modificare il percorso, posizionando il traguardo al porto di Malamocco.

Un leggero vento da nord-est con 8 nodi ha fatto da cornice all’evento,  partito di fronte al monoblocco dell’ospedale al Mare e che ha visto la partecipazione di 31 ben imbarcazioni.

A tagliare per primo l’arrivo in tempo reale è stata Fiordiluna di Dupois, mentre Stef di Cantori Luca si aggiudica la classifica in classe 2, Leon Coronato di Fabris Giovanni primeggia in classe 3 e Goldrake di Fullin Nicola in classe 4.

Gli eventi del Diporto Velico Veneziano proseguiranno ora il 13 settembre in occasione del Trofeo dei Miti, l’appuntamento con le imbarcazioni di almeno vent’anni

Il prossimo appuntamento per il Diporto velico veneziano è con il Trofeo dei miti, tradizionale regata riservata alle imbarcazioni con più di vent’anni che hanno fatto la storia della vela sia in Adriatico che fuori.

Articoli relativi

Commenti