Jolie Rouge si aggiudica la East Coast Race 2014: 19 miglia lungo il Garda

Domenica 15 Giugno si è disputata un’altra edizione della ormai classica East Coast Race, regata ORC di 19 miglia nautiche che si svolge lungo la costa orientale del medio Garda.

Sebbene ridotta nella partecipazione per motivi che possono essere attribuiti al non inserimento della Regata nel Campionato Zonale 2014 ORC, la vicinanza con altre Regate ORC e le previsioni del tempo che da alcuni giorni facevano pensare a chissà quali eventi atmosferici, i partecipanti hanno trovato una giornata ideale per regatare con un Peler che ha soffiato per tutto il giorno e che ha consentito una puntuale partenza da Torri alle ore 11 in direzione Isola dell’Ulivo e ritornare a Torri dopo un passaggio davanti al Circolo Nautico Brenzone, che gentilmente ha posizionato la boa.

Come dicevamo un Peler che in partenza soffiava a circa 12/15 nodi, con onda molto formata e che nella risalita si rafforzava fino a 25/28 nodi.

Splendida cavalcata del Melges 32 Jolie Rouge di Filippini che concludeva in poco più di tre ore e riusciva a prevalere, seppur di soli due minuti, sul Farr 30 Antidoto di Cozzolotto. Bella anche la prova dello storico Comet 770 Gattamelata che si piazzava terzo in compensato.

Foto: Archivio

Articoli relativi

Commenti