Aspettando Valencia Zennaro fa l’allenatore

Si è concluso con un grande successo la seconda edizione di Sail With the Champion, l’evento organizzato da Darsena le Saline, nella figura del direttore Marco Boscolo Buleghin collaborazione di Enrico Zennaro, testimonial dell’importante Marina chioggiotto da poco insignito, per il ventesimo anno, della “Bandiera Blu”.

Sail With the Champion consiste in un“allenamento” ad alto livello. Una sessione gratuita di training, a bordo del “luxury yacht” IY13.98, per scoprire le tecniche che usa un campione in regata.

“È stata una bellissima giornata, – confida il velista chioggiotto a “La Nuova” – grazie anche ad ottime condizoni meteo e ad una barca molto adatta. Mi hanno riempito di domande di tutti i generi, dalla mia esperienza nelle regate a consigli di ordine pratico. Alla fine erano tutti molto soddisfatti per aver imparato importanti trucchi del mestiere. Penso di aver dato loro dei consigli importanti che potranno cambiare le loro prossime crociere”.

Un ritorno importante quello di Zennaro nella sua Chioggia a giusto un mese di distanza dall’evento che, proprio nelle acque di casa lo incoronò Campione Italiano Minialtura 2014. Nel mezzo anche la vittoria nella Nord Stream Race, regata articolata su tre tappe nel cuore del Mar Baltico, a bordo dello Swan 60 Bronenosec – Team Russia.

Prossimo appuntamento per il campione chioggiotto a Valencia, dal 1 al 5 luglio, per l’Europeo ORCi come tattico a bordo del nuovo Next 37 Audi Quattro.

Articoli relativi

Commenti