Silvia Zennaro, Laura Cosentino e Joyce Floridia pronte per l’europeo laser di Sapalato

Tutto pronto a Spalato (CRO) per il Campionato Europeo della classe Laser che vedrà impegnata la Squadra Nazionale di vela con gli atleti Marco Gallo e Francesco Marrai (Fiamme Gialle) accompagnati dal tecnico federale Alp Alpagut, e le atlete Joyce Floridia (FV Riva),Laura Cosentino e Silvia Zennaro (Compagnia della Vela Venezia), seguite dal tecnico Egon Vigna, nella rincorsa al titolo continentale. La giornata di oggi sarà dedicata alla misurazione delle imbarcazioni ed alle ore 15 è prevista la regata di prova, seguita dalla cerimonia di apertura.

I regatanti affronteranno una prima fase di qualificazione divisi in tre gruppi nei primi tre giorni di gara (9, 10 e 11 giugno). Successivamente si passerà alla fase finale (12, 13 e 14 giugno) dove gli atleti del primo terzo della classifica saranno raggruppati insieme nella flotta Gold. Così Marco Gallo: “Il Campionato Europeo rappresenta uno degli appuntamenti più importanti della stagione e lo abbiamo preparato al meglio presso il Centro Federale di Campione del Garda, dove fino a poche settimane fa avevamo ancora occasione di incontrare al lavoro il compianto Valentin Mankin, che con la sua recente scomparsa ha lasciato un grande vuoto dentro a tutti noi”.

A tal proposito, gli atleti della spedizione azzurra scenderanno in acqua a Spalato con un simbolo sulle vele (presente anche sui gommoni dei tecnici) proprio per ricordare il grandissimo Valentin.

Articoli relativi

Commenti