Campionato zonale minialtura: la situazione dopo l’Italiano

Archiviata un edizione memorabile del Campionato Italiano Minialtura con otto prove valide in tre giorni, così come previsto da bando è già tempo di tirare le prime somme anche per il campionato zonale di classe.

L’evento disputato lo scorso weekend a Chioggia, che ha assegnato il titolo tricolore al melges 24 Little Wing dell’armatore Maurizio Loberto, timonato da Enrico Zennaro e assistito tra i salti dall’olimpionico sloveno Karlo Hmeljak, era stato inserito anche all’interno del calendario di appuntamenti validi per l’assegnazione del titolo di campiona zonale della XII Zona Veneto.

La situazione va detto è quanto mai provvisoria: dopo il primo appuntamento infatti vede in testa proprio l’imbarcazione iridata portacolori del Circolo Nautico chioggia, che però ci ha già fatto sapere che non ha intenzione di partecipare alle prossime tappe dello zonale.

Seconda posizione, dopo l’ottima prestazione dello scorso weekend, per i campioni in carica di Arkanoè AleAli by Montura. Al terzo posto il Platu 25 di Sandro Ravenna Vizio per i colori del Circolo Nautico Santa Margherita di Caorle.

Il campionato zonale proseguirà anche questo weekend con la Coppa Metamauco organizzata nelle acque di Chioggia dal Circolo della Vela Mestre e dallo Yacht Club Vicenza.

Articoli relativi

Commenti