Oggi il trofeo Pali e la regata di apertura del CN Chioggia

Inizia ufficialmente quest’oggi la stagione d’altura del Circolo Nautico Chioggia, con il tradizionale Trofeo di Apertura e il Trofeo Pali.

La regata, la cui partenza dell’unica prova prevista è fissata alle 14,30, si disputerà nel campo di regata permanente antistante il lido di Sottomarina su di un percorso a bastone con disimpegno.

La storia del Trofeo Pali inizia nel 1998 quando il Consiglio Direttivo del CNC istituì un trofeo alla memoria di Roberto “Pali”, abbinandolo alla annuale Regata di Apertura per la Classe Open e premiando il primo classificato overall in tempo compensato.

Vincitore della prima edizione del 1998 fu l’imbarcazione “Elitano” di Denis Sambo e anche negli anni successivi ad iscrivere il loro nome sull’albo d’oro del trofeo furono imbarcazioni prestigiose, dal “Pistrice” di Rino Penzo,al “Brunilde” di Marco Nordio, dall’”Orso Pazzo” di Marco Zambon al “Fiordiluna” di Mimmo Dupuis.

Negli ultimi anni il Trofeo Pali è stato corso sempre in contemporanea con la Regata di Apertura Open del CNC, ma con due classifiche distinte: Il Trofeo Apertura al primo classificato overall a vele bianche e Trofeo Pali al primo classificato overall nel raggruppamento con spinnaker.

Saranno tre le categorie in gara: Crociera, Regata e Minialtura.

Articoli relativi

Commenti