Il Diporto Velico Veneziano prepara la sua veleggiata di apertura

Apparso il primo sole stagionale e riarmate le imbarcazioni il Diporto Velico Veneziano ha messo in circolo le proprie forze per aprire al meglio la stagione sportiva 2014 con il primo tradizionale appuntamento: l’ormai classica “Veleggiata di apertura”.

In calendario per il 13 aprile, realizzato in collaborazione con la Compagnia della Vela, per veleggiare assieme in amicizia come richiede lo spirito della manifestazione, l’evento è riservato esclusivamente alle imbarcazioni dei soci del DVV.

Il segnale di avviso verrà issato alle ore 13, mentre la scelta del percorso verrà comunicata soltanto il giorno stesso durante il breafing. Due le scelt: o il percorso all’interno della laguna con partenza zona prospiciente la darsena Marina Fiorita di Treporti, boa in  direzione delle saline, da tenere a sinistra, ritorno verso Sant’Elena con passaggio di fronte Ricevitoria di  Treporti da tenere a sinistra (caposaldo n. 1), Isola Nova (M.O.S.E) da tenere a sinistra (caposaldo n. 2),  Forte di Sant’Andrea da tenere a destra (caposaldo n. 3) e arrivo di fronte all’isola della Certosa tra boa da tenere a destra e barca comitato da tenere a sinistra; o in alternativa il traingolo con un lato di circa 2,5 miglia da effttuarsi una volta posizionato in mare entro sei miglia dalla costa.

Articoli relativi

Commenti