Ritorna “Marinando la scuola” il progetto di navigazione sicura rivolto a studenti

Nel contesto del Salone Nautico di Venezia, si svolgeranno le “Giornate della Sicurezza in Mare” per la promozione, verso neodiportisti e giovani di età compresa tra 14 e 18 anni, della navigazione consapevole e responsabile, rispettosa del mare e dei suoi utenti.

Il programma si articolerà in un palinsesto di piccoli incontri con il pubblico svolti dalle Istituzioni presenti al Salone. Verrà inoltre presentato il progetto “Marinando la Scuola”, percorso didatti rivolto alle scuole superiori per la promozione della Sicurezza in Mare. “Marinando la Scuola”, ideato da Vento di Venezia, è già stato realizzato nel 2012 e 2013 ed è in fase di realizzazione per l’anno in corso.

Per i partecipanti alle giornate della “Sicurezza” l’accesso al Salone sarà gratuito (giovani entro i 18 anni) o a tariffa privilegiata (€5 anziché €7,50, per i maggiori di 18 anni) previa registrazione inviando un e-mail a marketing@expovenice.it   con in oggetto “Giornate della Sicurezza” e il giorno di partecipazione dell’incontro.

Articoli relativi

Commenti