Silvia Zennaro è atleta dell’anno 2013

Si sono svolte venerdì 7 Febbraio le premiazioni del  “Premio Atleta dell’anno 2013”  presso il teatro Goldoni di Venezia. Organizzato dal Comune di Venezia, il premio vuole essere la dimostrazione che lo sport veneziano è vivo e vivace e che le società sono ben strutturate.

La commissione di valutazione degli atleti (composta da rappresentanti del Coni, del Panathlon di Venezia e Mestre e dell’Assessorato comunale allo Sport) ha premiato le eccellenze dello sport veneziano nelle discipline che hanno avuto un riconoscimento del Coni e del Comitato Olimpico. Il numero totale di atleti premiati è di 143, in netta maggioranza donne (80); i campioni assoluti italiani sono 59; i medagliati europei sono 8 e quelli mondiali 23; il numero complessivo delle società è 50, tra cui una festeggia anche il 110. anniversario dalla fondazione.

Tra questi anche la velista, portacolori della Compagnia della Vela di Venezia, Silvia Zennaro campionessa italiana nel Laser Radial femminile sia nel 2011 che nel 2013.

Articoli relativi

Commenti