GEOsinertec si veste di nuovo

Cambia veste il sito di Project GEOsinertec: da qualche ora è online all’ indirizzo geosinertec.com la nuova grafica della vetrina ufficiale.  L’idea di Riccardo Ravagnan e Marco Penzo, rappresenta un’innovazione allo studio ed elaborazione strategica di regata in quanto affianca all’analisi meteorologica uno studio geologico locale di dettaglio.

Conoscendo le caratteristiche locali è possibile perfezionare la previsione meteorologica ed avere una panoramica completa sui fenomeni fisici che influiscono sulla tattica di regata, come, ad esempio, le correnti. La sinergia tra le specificità della geologia e dell’ingegneria, permette di raggiungere il dettaglio interpretativo che fino ad ora è stato, spesso, bypassato a favore dell’esperienza. GEOsinertec, oggi, è diventata una piattaforma progettuale di GEOMATICA applicabile sia alla Vela Professionistica sia all’Analisi del Rischio Naturale; due campi apparentemente differenti ma basati sulla stessa tecnologia analitica.

La presenza, all’interno del team progettuale, di competenze accademiche differenti (remote sensing, geographic information sistems, fisica terrestre, geological surveying, geomorfologia, modelling ed elaborazione digitale,programmazione informatica, progettazione elettronica, fisica dell’atmosfera e meteorologia, idrografia, progettazione grafica ed urbanistica), ha permesso di individuare procedure tecniche adeguate e ben spendibili nelle due applicazioni.

Articoli relativi