Oggi ultimo giorno di qualifiche nelle acque di Rizhao. Silvia e Laura nella silver fleet

La giornata di regate per le ragazza del Laser Radial impegnate nel Mondiale di classe si è svolta con un vento regolare proveniente da SSE e con un’intensità di 8-12 nodi.

Joyce Floridia (Fraglia Vela Riva) conclude le qualifiche con una buona prestazione. Nella prima regata gira molto male la prima bolina e poi con un importante recupero di quasi 20 posizioni chiude 15ma. Nella seconda invece è sempre nella top 10, poi nell’ultima poppa e nell’ultima bolina perde qualche posizione e chiude decima. Da dopodomani Floridia affronta le regate in Gold Fleet partendo dalla 31° posizione.

Per Laura Cosentino (Compagnia della Vela Venezia) e Silvia Zennaro (Compagnia della Vela Venezia) purtroppo nulla da fare per quanto riguarda la Gold Fleet. Entrambe sono in difficoltà nella prima prova, e più incisive nella seconda: Cosentino è 25ma e 11ma, e Zennaro 32ma e 14ma. Entrambe vanno in Silver Fleet, rispettivamente da 53ma e Zennaro 54ma. Le ragazze del team italiano sono accompagnate dal tecnico federale Egon Vigna. Domani giornata di riposo si riprende il 5 con vento previsto tra 8 e 13 nodi da Est.

fonte:http://www.federvela.it/news/oggi-ultimo-giorno-di-qualifiche-nelle-acque-di-rizhao-floridia-nella-gold-fleet

Articoli relativi