CHIOGGIA: OTTOBRE BLU 2013

Chioggia nelle scorse edizioni ha confermato la propria vocazione marinara a 360 gradi, proponendo, grazie all’Azienda Speciale per il Porto di Chioggia della Camera di Commercio di Venezia, OTTOBRE Blu.

Una vetrina dedicata a tutto ciò che è legato ad uno degli elementi naturali e fondamentali del pianeta: l’acqua. Che sia mare, laguna o fiume. Lavoro, sociale, turismo, sport, ambiente e cultura; questo ed altro rappresentano OTTOBRE Blu, che quest’anno, giunto alla quinta edizione avrà come tema “Immersione, Idrografia e Idraulica: per conoscere l’ambiente in cui viviamo”.

Dal 19 al 27 ottobre 2013 (data in definizione), Chioggia sarà sede di convegni, manifestazioni culturali e sportive, ponendo la città ed il suo porto all’attenzione di istituzioni politiche, sociali e culturali, dei più importanti media regionali e nazionali e soprattutto di migliaia di turisti e visitatori.

Un evento che si realizza da sempre grazie allo sforzo organizzativo ed economico dell’A.S.PO. e della Camera di Commercio di Venezia, della Marina Militare, in la collaborazione con il Comune di Chioggia, e con il fondamentalmente supporto di tutte le realtà imprenditoriali ed economiche sia locali che del Veneto.

L’Azienda Speciale quest’anno sarà onorata di avere al proprio fianco tra i molti: il Ministero della Difesa, il Ministero dei Trasporti ed Infrastrutture, il DiAP – Dipartimento Architettura e Progetto dell’Università Sapienza di Roma, il Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici ed il Comune di Longarone.

Una manifestazione che nasce con lo scopo principale di promuovere il porto di Chioggia, gli uomini, i mezzi, le attività produttive ed infrastrutturali, ma che oramai è divenuta occasione per valorizzare tutte le altre risorse economiche e culturali del territorio.

Scarica la  Presentazione-OTTOBRE-Blu-2013

Fonte: www.ottobreblu.it

Articoli relativi