Meteor: Trofeo Father&Son, la seconda edizione

Weekend di grandi emozioni quello appena concluso a Venezia, dove presso il Marina Sant’Elena Meteorsharing – l’associazione sportiva presieduta da Alberto Tuchtan – ha organizzato la seconda edizione del Trofeo Father & Son. La competizione vede sfidarsi a bordo di imbarcazioni classe “Meteor” equipaggi composti da padri e figli o da nonni e nipoti. Un’ occasione unica per festeggiare insieme la figura dei papà tramite la passione e l’amore per il mare e lo sport della vela.

A fare gli onori di casa, oltre al direttore di Marina Sant’Elena Stefano Costantini, anche l’otto volte campione del mondo Enrico Zennaro, che nel corso della due giorni di regate ha distribuito preziosi consigli agli equipaggi in gara. “È stato senza alcun dubbio un bel weekend di sport e di vela quello che abbiamo appena trascorso. Come sempre le regate si sono svolte all’interno dello specchio acqueo della Darsena, in un percorso a bastone composto da quattro lati e grazie anche ad un vento che ha soffiato fino a 16 nodi tutti i partecipanti si sono divertiti. Complimenti ancora una volta a Meteorsharing e ad Alberto Tuchtan che hanno ideato una fantastica manifestazione.” ha commentato Enrico Zennaro al termine della kermesse.

“Siamo molto soddisfatti di essere riusciti a trasmettere ai partecipanti il vero spirito di questo evento: quello del padre che trasmette alle nuove generazioni l’amore per questo magnifico sport che vanta su principi sani e veri” è stato il commento del presidente Alberto Tuchtan.

Quanto alla classifica l’edizione 2018 inserisce nell’albo d’oro della manifestazione, dopo cinque prove disputate, il cognome della famiglia Dal Puppo.

Il Trofeo Father & Son è stata per Meteorsharing anche l’occasione per presentare la stagione sportiva 2018. Un calendario di appuntamenti che comprende una dozzina di eventi da marzo ad ottobre, tra i quali spiccano il Playdays 2018, un evento per le scuole targato “Decathlon” che si svolgerà presso la stazione Marittima di Venezia, il Campionato Italiano Minialtura di Chioggia, il Campionato Italiano Meteor a Rimini, la Coppa Italia Minialtura, Chioggiavela e gli immancabili appuntamenti di fine stagione con la Barcolana di Trieste, e la Venice Hospitality Challenge e Veleziana a Venezia.

Articoli relativi

Commenti