Puerto Portals presenta a Madrid i Campionati del Mondo TP52

Il Campionato del Mondo 2015 Puerto Portals 52 è stato presentato oggi a Madrid. Il prestigioso campionato del mondo è la terza regata del 2015 delle 52 SUPER SERIES, circuito monoscafo leader nel mondo, che vedrà una flotta di 12 TP52 e si preannuncia come uno dei più forti campionati del mondo degli ultimi anni.

Corinna Graf e Alvaro Irala, in rappresentanza di Puerto Portals, e Agustín Zulueta, direttore generale delle 52 SUPER SERIES, si sono ritrovati per lanciare l’evento nel cuore della capitale spagnola.

Il campionato del Mondo 2015 TP52 vedrà 12 imbarcazioni in competizione provenienti da dieci diverse nazioni, tra cui il ritorno dei Campioni del Mondo 2013, lo svedese Rán Racing di Niklas Zennström, e del 2014 Quantum Racing. Il team americano avrà al timone il vincitore dell’America’s Cup Ed Baird con l’inglese Adrian Stead alla tattica. Azzurra, leader della 52 SUPER SERIES, si presenta a Puerto Portals, con un gran traguardo raggiunto, la vittoria del secondo evento della stagione, la Settimana delle Bocche nelle acque di casa della Sardegna.

Agustín Zulueta, direttore generale delle 52 SUPER SERIES, ha commentato:
“Ogni anno tutti vogliono vincere questo campionato del mondo. Per questo evento, siamo felici di essere arrivati a Puerto Portals, questo segna anche l’inizio di un rapporto che durerà negli anni con la splendida località maiorchina. Puerto Portals ha tutti gli ingredienti chiave per un gran evento, glamour, uno splendido campo di regata nella baia di Palma de Mallorca e le strutture a terra uniche nel settore nautico. Penso che sia una perfetta sinergia “.

Lascia un commento