A fine ottobre ritorna Chioggia Boat Show

Chioggia Boat Show, la rassegna di barche usate arrivata alla terza edizione, si terrà a Chioggia il 24, 25 e 26 ottobre prossimo.

L’evento in partnership con Padova Fiere SPA è l’anteprima di Mondo Mare che si svolgerà a Padova il 20- 22 marzo 2015. Previste più di 120 barche. Si trattà di una grande opportunità per gli espositori, privati inclusi, che possono usufruire di una importante vetrina per la vendita senza alcun costo.

L’organizzazione è delle associazioni Chioggia Yacht Group e Slow Lagoon che assieme a Fiere di Padova SPA stanno progettando un percorso a lunga distanza che porterà grandi novità nel panorama delle fiere del tempo libero in Veneto.

Stiamo proponendo da 2 anni ai partner Padovani di realizzare un salone nautico del nuovo e dell’usato nei padiglioni del mercato orticolo di Brondolo” dice Gianni Boscolo Moretto, Presidente di Chioggia Yacht Group.

Apriremo la rassegna con un meeting di discussione sulle tematiche del turismo lento – dice Marino Masiero di Slow Lagoon – con l’intenzione di porre all’attenzione delle amministrazioni locali delle spiagge della provincia di Venezia, la creazione di un percorso ciclo turistico che le unisca tutte. L’incontro si terrà presso un hangar della darsena Marina del Sole venerdì 24 ottobre e avrà come ospiti: Piergiorgio Peruzzo del centro biologico Fipsas Club Sommozzatori Padova, Luciano Renier della Fiab Federazione Italiana Amici Bicicletta, Leonardo Ranieri Presidente di Unionmare, Carlo Moretti Presidente di Holiday Italia House boat, Renzo Voltolina Direttore Artigiani Chioggia, Alessandro Da Re Presidente Commercianti Chioggia. Moderatore Massimo Bernardo giornalista ed esperto della nautica italiana. Gli onori di casa saranno fatti dal neo Assessore Comunale all’Ambiente Dott.sa Barbara Penzo.”

Le darsene coinvolte direttamente si confermano ancora quelle del bacino di Brondolo: Marina Di Brondolo, Venice Boat Darsena – Brenta Service e Marina del Sole, che sarnno collegate via acqua da taxi gratuiti. Il collegamento verso le altre darsene cittadine ed il centro di Chioggia verrà assicurato dagli immancabili Bragozzi Ulisse, che sono oramai un simbolo di come, rispettando la tradizione si può promuovere il territorio e creare lavoro.

Articoli relativi

Commenti