Accordo esclusivo con America’s Cup Partnership: dirette, approfondimenti e copertura multipiattaforma fino al Match di Napoli del 10 luglio 2027
Sarà RAI il broadcaster ufficiale in chiaro per l’Italia della Louis Vuitton 38ª America’s Cup, grazie a un accordo con l’America’s Cup Partnership (ACP). L’intesa porterà il pubblico italiano al centro dell’azione, con dirette, approfondimenti e contenuti originali su più canali e piattaforme digitali.
La programmazione coprirà tutte le regate principali: la Louis Vuitton Cup – Challenger Selection Series, le Regate Preliminari della “Road to Naples”, la Youth America’s Cup e la Women’s America’s Cup. Si parte con la Preliminary Regatta in Sardegna dal 21 al 24 maggio 2026 e si arriva al grande finale con il Match di Napoli, in programma dal 10 luglio 2027.
Grant Dalton, Presidente di ACE Italy S.r.l., ha commentato: “Garantire al pubblico italiano una copertura televisiva di eccellenza è fondamentale. La Rai ha tutto ciò che serve: contenuti live e on demand, standard produttivi elevati e una piattaforma multipla in grado di raccontare al meglio ogni regata.”
Giampaolo Rossi, AD di Rai, ha aggiunto: “Raccontare l’America’s Cup significa valorizzare la competizione, i protagonisti e i territori italiani. L’obiettivo è far emergere un’Italia dinamica e contemporanea, unendo innovazione, tradizione, sostenibilità e spazio per giovani e donne nel mondo della vela.”


