Dopo l’annullamento per nebbia, la veleggiata a vele bianche tornerà in acqua domenica 15 febbraio. Confermati il 10° Trofeo Roberto Ferro e il 1° Trofeo Andrea Molaro
È stata ufficializzata la data di recupero per la veleggiata a vele bianche “Saluto al mare”, tradizionale appuntamento che da oltre dieci anni apre la stagione velica a Chioggia.
La manifestazione, inizialmente in programma nella giornata odierna e annullata a causa della fitta nebbia sul campo di regata, si svolgerà domenica 15 febbraio.
L’evento, valido come 10° Trofeo Roberto Ferro e 1° Trofeo Andrea Molaro, è organizzato dallo Yacht Club Padova e da Il Portodimare, con la partnership di Velaveneta.it e il supporto di numerose realtà del territorio. Oltre 25 le imbarcazioni iscritte, pronte a tornare in acqua per una giornata di sport e vela.
La mattinata dell’annullamento si era aperta con condizioni apparentemente favorevoli, con un timido sole durante lo skipper briefing che aveva lasciato ben sperare equipaggi e organizzatori. A pochi minuti dalla partenza, però, una fitta nebbia ha improvvisamente interessato il campo di regata, riducendo la visibilità e portando prima al differimento e poi all’annullamento della veleggiata per motivi di sicurezza.
Con la nuova data ufficiale fissata per domenica 15 febbraio, il Saluto al mare tornerà a rappresentare il primo appuntamento della stagione velica, confermando una tradizione molto sentita dal mondo della vela locale.

