Due prove e arrivi al fotofinish per la regata organizzata da Il Portodimare che ha chiuso il campionato zonale Meteor.
Domenica 28 settembre le acque di Chioggia hanno ospitato l’edizione 2025 di Meteordautunno, la tradizionale regata organizzata da Il Portodimare, che da alcuni anni ha raccolto il testimone dal Circolo Nautico Chioggia. L’evento ha rappresentato l’ultimo appuntamento valido per il campionato zonale Meteor, riunendo in mare gli equipaggi della flotta chioggiotta della storica deriva cabinata.
Sono state disputate due prove in condizioni meteo ideali per la stagione. La classifica finale è stata particolarmente serrata: le tre imbarcazioni salite sul podio hanno infatti chiuso a pari punti, rendendo necessario ricorrere al miglior piazzamento ottenuto nell’ultima regata per stabilire l’ordine definitivo.
A conquistare la vittoria è stato Asiatyco di Corrado Perini (3-1), davanti a Engy di Stefano Pistore (1-3). Terzo gradino del podio per Bloody Mary di Margherita Mesini (2-2), che ha confermato la grande competitività della flotta.
Con Meteordautunno si è così concluso il calendario zonale 2025, che ancora una volta ha visto Chioggia protagonista della stagione velica Meteor in Alto Adriatico.


