Garmin protagonista al Salone Nautico di Genova 2025 con tante novità tecnologiche

Dal 18 al 23 settembre l’azienda leader nella navigazione satellitare presenta nuovi chartplotter, motori elettrici e sistemi audio al Waterfront di Levante

Garmin si conferma protagonista anche quest’anno al 65° Salone Nautico Internazionale di Genova, in programma dal 18 al 23 settembre al nuovo Waterfront di Levante. Con uno stand ancora più grande e ricco di innovazioni, l’azienda leader mondiale nella navigazione satellitare riafferma il proprio impegno nello sviluppo di tecnologie avanzate per la nautica, pensate per diportisti, pescatori e professionisti.

Tra le principali novità presentate spicca il GPSMAP 1523 ultrawide, un chartplotter dal display di grande formato che permette di visualizzare più informazioni contemporaneamente, mantenendo compattezza ed eleganza, ideale per ogni tipologia di imbarcazione. Grande curiosità anche per il nuovo Force Current, motore elettrico dedicato al kayak, che unisce silenziosità, precisione e potenza, pensato in particolare per la pesca sportiva. Per l’intrattenimento a bordo, Garmin svela inoltre la nuova sorgente audio Fusion RA800, top di gamma capace di offrire un’esperienza d’ascolto superiore.

Accanto alle soluzioni di navigazione e intrattenimento, il Salone sarà l’occasione per presentare i sistemi audio JL Audio, riconosciuti a livello internazionale per qualità e profondità del suono, e le soluzioni di illuminazione Lumishore, brand recentemente entrato nel portafoglio Garmin. Dalle luci subacquee a quelle di cortesia fino alle strip LED, tutti i sistemi Lumishore sono integrabili con la tecnologia Garmin e gestibili direttamente dai display di bordo.

La presenza Garmin sarà arricchita dalla partecipazione di due ambassador molto conosciuti nel mondo della pesca, Antonello Salvi e Walter Ferraro, che incontreranno i visitatori per condividere esperienze, tecniche e curiosità legate alla tecnologia marina.

L’appuntamento è allo stand TR16 – Padiglione B Superiore del Salone Nautico Internazionale di Genova, dal 18 al 23 settembre 2025, per scoprire tutte le novità e vivere da vicino l’innovazione firmata Garmin.

Articoli relativi

Commenti