L’azienda italiana sarà ancora Official Supplier del team neozelandese, confermando un legame iniziato nel 2017 e coronato da tre vittorie consecutive in Coppa America.
Armare Ropes annuncia con orgoglio il rinnovo della partnership con Emirates Team New Zealand (ETNZ), confermandosi per la quarta volta consecutiva Official Supplier in vista della 38ª America’s Cup, che si terrà a Napoli nel 2027. Un riconoscimento che sottolinea non solo l’affidabilità e l’eccellenza dei prodotti dell’azienda italiana, ma anche la fiducia reciproca costruita nel tempo con uno dei team più prestigiosi della vela mondiale.
Una collaborazione vincente iniziata nel 2017
Il legame tra Armare Ropes ed Emirates Team New Zealand è nato nel 2017 e da allora ha accompagnato tutte le campagne recenti della Coppa America: Bermuda 2017, Auckland 2021 e Barcellona 2024. Tre edizioni, tre vittorie, tutte ottenute con a bordo le cime tecniche firmate Armare. Il rinnovo della partnership rappresenta quindi la naturale prosecuzione di una collaborazione consolidata e strategica, che guarda ora alla sfida di Napoli 2027.
Stefano Finco, CEO di Armare Ropes, ha commentato: “Siamo estremamente orgogliosi di rinnovare questa collaborazione con Emirates Team New Zealand, una squadra che incarna valori come determinazione, innovazione e ricerca della perfezione, che sono anche alla base della nostra filosofia. Anche le prime novità nel protocollo di gara emerse ad oggi ci vedono entusiasti, non potendo commentare se non favorevolmente la svolta che punta su inclusività, sostenibilità e gestione condivisa della nuova edizione, con un focus importante sui velisti più giovani e sulle donne.”
A confermare l’importanza della partnership è anche Nick Burridge, Coordinatore Operazioni e Affidabilità di Emirates Team New Zealand: “Il supporto tecnico di Armare Ropes è stato fondamentale per le ultime tre vittorie in Coppa America di Emirates Team New Zealand. L’impegno di Armare per la qualità, l’affidabilità e un approccio su misura fornisce la sicurezza necessaria per affrontare le sfide del prossimo evento AC38 a Napoli.”

