Venezia, paura in laguna: Cade in acqua tra l’Arsenale e la Certosa, intervengono i Vigili del fuoco

Un uomo finisce in acqua dopo aver perso il controllo della propria imbarcazione: recuperato da un altro natante. Sul posto Vigili del fuoco e Capitaneria di porto

Paura nel primo pomeriggio di martedì 22 luglio in laguna a Venezia, tra i bacini dell’Arsenale e l’isola della Certosa, dove un uomo è finito in acqua dopo aver perso il controllo della propria imbarcazione.

L’allarme è scattato intorno alle 16:15, quando è stato richiesto l’intervento dei Vigili del fuoco. La squadra è giunta sul posto a bordo dell’Autopompa Lagunare, ma al loro arrivo l’uomo era già stato recuperato dall’equipaggio di un altro natante che transitava in zona.

Nel frattempo, i Vigili del fuoco si sono occupati del mezzo in avaria, che è stato fermato e messo in sicurezza utilizzando delle corde. L’intervento si è concluso nel giro di un’ora, senza ulteriori conseguenze.

Presente sul posto anche la Capitaneria di porto, che ha seguito le operazioni di recupero e messa in sicurezza del mezzo. Ancora da chiarire le cause che hanno portato il conducente a perdere il controllo dell’imbarcazione.

Articoli relativi

Commenti