FIN 1 Racing vince a Torbole e consolida la sua leadership nella 69F Cup 2025

Dopo aver conquistato il titolo europeo, FIN 1 Racing non si ferma più e mette in cassaforte anche l’Act 2 della 69F Cup, disputato lo scorso weekend nelle acque di Torbole grazie all’organizzazione impeccabile del Circolo Vela Torbole.

Sono state sedici regate intense e spettacolari, rese ancora più emozionanti dalle ottime condizioni meteo che hanno permesso di sfruttare al massimo le potenzialità del 69F, unico monotipo foiling per equipaggi attualmente in attività. Il team finlandese capitanato da Allan Norregaard ha imposto un ritmo insostenibile per gli avversari, mantenendo costantemente la vetta della classifica generale dell’evento.

Alle spalle di FIN 1 Racing chiude in seconda posizione assoluta il Katana Team di Alexander De Weck, che conquista anche il primato nella divisione Youth, davanti al BYC di Severin Gericke, terzo classificato. Tra gli equipaggi Owner-Driver, il successo va all’Elevation Sailing Team di Alexis Just, che sale così sul gradino più alto del podio di categoria.

Con questo nuovo risultato, FIN 1 Racing consolida la leadership anche nella classifica generale della 69F Cup 2025. Gli avversari sanno di avere un’unica chance per provare a ribaltare le sorti del circuito: l’appuntamento è fissato dal 3 al 6 settembre a Malcesine per l’atto conclusivo di questa stagione che sta consacrando la squadra finlandese come punto di riferimento assoluto nella Classe 69F.

Articoli relativi

Commenti