Tutto pronto a Torbole per il secondo evento della 69F Cup 2025

I team tornano sul Lago di Garda dopo l’EUROSAF 69F European Championship vinto da FIN1 Racing

Tutto è pronto al Circolo Vela Torbole per ospitare il secondo evento della 69F Cup 2025, in programma da domani a sabato. Dopo il successo dell’EUROSAF 69F European Championship, che ha visto trionfare il team FIN1 Racing di Allan Norregaard – al secondo titolo continentale in tre anni – i riflettori tornano a puntare sui velocissimi monotipo foiling, protagonisti indiscussi di questa classe in forte ascesa.

Saranno cinque i team in gara sul Garda Trentino: oltre a FIN1 Racing, grande favorito, scenderanno in acqua BYC guidato da Severin Gericke, Elevation Sailing Team con Alexis Just, l’esperto Katana Team di Alexandre De Weck e gli australiani di Myra Racing capitanati da John Corbett. La posta in gioco è alta: ogni punto conquistato sarà prezioso per la classifica generale del circuito, sempre più osservato dai selezionatori dei team impegnati nell’UniCredit Youth America’s Cup.

Le regate – fino a sei al giorno – si disputeranno tra giovedì e sabato, su percorsi decisi all’ultimo momento dal PRO David Bartol e dal Direttore Tecnico Daniele ‘Dede’ De Luca, così da sfruttare al massimo le condizioni meteo locali che rendono il Lago di Garda uno degli scenari più spettacolari per la vela foiling.

Articoli relativi

Commenti