Prosecco DOC Shockwave³: esordio vincente alla Fiumanka 2025

È iniziata nel migliore dei modi la stagione sportiva 2025 per Prosecco DOC Shockwave³, che ha conquistato la vittoria alla 26ª edizione della Fiumanka, la classica regata che si disputa nelle acque croate di Fiume (Rijeka). Il maxi yacht di Claudio Demartis e Pompeo Tria ha dominato la regata, aggiudicandosi ancora una volta la line honours, confermando i pronostici della vigilia.

In condizioni meteo tutt’altro che semplici, con vento debole e temperature elevate, l’equipaggio ha messo in campo una prestazione impeccabile, come sottolineato dal timoniere Mitja Kosmina: “Abbiamo disputato un’ottima regata, rispettando i pronostici che ci davano favoriti. L’equipaggio ha girato bene, la tattica è stata perfetta dall’inizio alla fine, e sono davvero molto contento”.

Una vittoria che arriva anche come segnale di resilienza, dopo il ritiro forzato dalla Brindisi-Corfù a causa della rottura dello strallo di prua. A raccontarlo è l’armatore Claudio Demartis: “Alla partenza per la Puglia abbiamo rotto lo strallo costruito su misura. Grazie al supporto di Armare Ropes, che ce ne ha fornito uno nuovo in tempi record – appena una settimana lavorativa – siamo riusciti a essere pronti per Fiume. Normalmente ci vuole più di un mese per una sostituzione del genere”.

Con la Fiumanka alle spalle e il primo successo già in tasca, ora il focus dell’equipaggio è rivolto al prossimo appuntamento: la 64ª edizione della Trieste – San Giovanni in Pelago – Trieste, in programma il 5 e 6 luglio.

Articoli relativi

Commenti