Trieste: La Guardia Costiera coordina le ricerche di un disperso in mare

Proseguono ininterrottamente da stamani all’alba, intorno alle 4.00, le ricerche coordinate dalla Capitaneria di porto di Trieste di un presunto disperso in mare, un giovane – che sulla base delle informazioni fornite dalla segnalante al NUE 112 – sarebbe caduto in mare tra i moli III e IV, all’interno del bacino III del Porto Franco Vecchio.

Il giovane, presumibilmente di origine marocchina, era in compagnia di un gruppo di coetanei, in evidente stato di ebrezza, tra cui la stessa ragazza che ha dato dapprima l’allarme e poi è stata trasportata all’ospedale di Cattinara per accertamenti sanitari.

Dal momento in cui si è appresa la notizia, la Guardia Costiera di Trieste ha coordinato le operazioni di ricerca del giovane inviando,nella zona segnalata, oltre al personale di terra, la propria motovedetta SAR CP 881, unità navali e il Nucleo Sommozzatori dei Vigili del Fuoco, nonchè predisponendo all’uopo gli schemi di ricerca delle aree da perlustrare.

Nel corso della mattinata l’attività di ricerca è proseguita ed è tuttora in corso, grazie alla cooperazione dei mezzi navali sia della Guardia Costiera che dei Vigili del Fuoco, della Guardia di Finanza e di un elicottero della Protezione Civile, malgrado siano in atto delle pessime condizioni meteo che limitano fortemente l’impiego delle risorse navali e in particolare di quelle aeree.

Si stanno, inoltre, acquisendo maggiori informazioni circa la presenza di eventuali testimoni che possano confermare le esigue notizie in merito alla dinamica dell’evento.

Articoli relativi

Commenti