2024 Desenzano FISU World University Championship Sailing: La prima prova di finale è della Polonia ma Canada 2 e France si dividono la testa della classifica

Terminate le qualifiche, a Desenzano, con i partecipanti divisi tra Gold e Silver Fleet, sono iniziate le regate di finale. Domani si incoronerà il nuovo team campione del mondo di vela universitaria.

Continua a Desenzano la lotta tra Comitato Organizzatore del 2024 Desenzano FISU World University Championship Sailing e il sistema di alta pressione che, ormai da qualche giorno, sta limitando l’afflusso di aria navigabile all’interno del golfo.

Anche oggi il programma dell’evento, organizzato dalla Fraglia Vela Desenzano in collaborazione con la FISU, è risultato rallentato e dopo aver completato, di prima mattina, la regata mancante alla flotta B, vinta dal team olandese, per pareggiare i conti con la A si è provveduto a separare i team tra Gold e Silver.

E’ seguita una lunga attesa, terminata verso la metà del pomeriggio quando il Comitato di Regata, sfruttando un Under tutto sommato ‘onesto’, ha completato la prima prova della serie di finale vinta da Poland, comunque quinta in classifica generale, davanti a Italy 2 di Alfonso Palumbo, attualmente sesta, e France di Ange Delerce, che ha agganciato al comando della generale l’equipaggio di Canada 2 di Alec Coleman. Al quarto posto della Gold Fleet, dietro a Singapore, si attesta Italy 1 di Alessandro Archetti, oggi quarto nell’unica regata di finale disputata.

Il 2024 Desenzano FISU World University Championship Sailing si concluderà domani con la disputa, per la Gold Fleet, di un massimo di tre prove. Atto conclusivo della manifestazione sarà la cerimonia di premiazione, in programma verso le 17.30 in Piazza Cappelletti alla presenza di importanti autorità.

Articoli relativi

Commenti