Cento giorni all’America’s Cup

L’orologio continua a scorrere verso quella che potrebbe essere la competizione più vicina a memoria d’uomo, senza alcun favorito assoluto e con tutti i team in corsa per la 37a America’s Cup di Louis Vuitton.

I sei team principali si sono allenati duramente in tutto il mondo e stanno giungendo alla fine delle loro campagne con il lancio dei nuovi AC75 e si preparano a sentire il calore della competizione incandescente dal 22 agosto a settembre e Ottobre 2024 a Barcellona dove davvero “There is no second”.

Lo stesso vale per le dodici squadre provenienti da 12 nazioni che si contenderanno l’UniCredit Youth America’s Cup e la prima edizione della Puig Women’s America’s Cup. La prossima generazione di superstar della vela dell’America’s Cup sarà in mostra: sicuramente i futuri vincitori del più antico trofeo sportivo internazionale continueranno a gareggiare per affermare le proprie credenziali e dimostrare il proprio potenziale sulla scena mondiale, sotto lo sguardo pieno dei fan e media.

Entrambi gli eventi promettono di offrire una competizione eccezionale e un vero percorso verso le squadre senior. Con sede al Port Olímpic e navigando nella nuova classe AC40, gli spettatori potranno avvicinarsi come mai prima d’ora e provare di persona l’adrenalina pura che scorrerà attraverso le squadre giovanili e femminili.

Sulla riva, Barcellona si sta preparando a ospitare un evento globale eccezionale, simile per dimensioni e stile alla magnifica corsa dei Giochi Olimpici del 1992. Migliaia di volontari si sono iscritti alla “Squadra B” in una moltitudine di ruoli e porteranno enorme entusiasmo, brio e cortesia per garantire il regolare svolgimento della regata. Il bellissimo Port Vell sarà affollato da barche di tutte le forme e dimensioni, oltre agli yacht della Classe J che parteciparono all’America’s Cup negli anni ’30 e alla Classe 12 Metri che navigò tra il 1958 e il 1987.

Per gli spettatori, questo sarà uno degli eventi di Coppa America più accessibili della storia, con una visione perfetta lungo tutto il lungomare di Barcellona, ​​mentre due Fanzone dedicate e aree di visualizzazione verranno installate con maxischermi, zone di ristoro e catering sulla spiaggia di Bogatell e lungo Plaça del Mar .

Il Villaggio Ufficiale della Gara sarà ospitato lungo il Moll de la Fusta e l’ingresso sarà gratuito. Sarà il cuore pulsante per gli spettatori che vorranno avvicinarsi ai velisti prima e dopo la regata con presentazioni sul palco principale, immersi nell’atmosfera unica della 37a America’s Cup di Louis Vuitton e seguendo tutte le regate in diretta sui grandi schermi con piena commento. Inoltre, non dimenticare di dirigerti dritto verso l’America’s Cup Experience, la prima mostra al mondo dedicata all’America’s Cup di fronte all’Acquario.

Articoli relativi

Commenti