Ambiente e difesa della laguna: Se ne parlerà venerdì alla Darsena Le Saline con ‘Amico giardiniere’ e ‘Laguna pulita’

“Amico Giardiniere”, in collaborazione con “Laguna Pulita” e Darsena le Saline, è lieto di annunciare una serata dedicata alla difesa della nostra laguna. Con il tema “Difendiamo la nostra laguna: Come lottare contro plastiche e idrocarburi dispersi insieme ad Amico Giardiniere”, ci impegniamo a sensibilizzare e agire per preservare questo prezioso ecosistema.

La serata avrà luogo il 12 aprile 2024 presso Darsena Le Saline e sarà un’opportunità per discutere e condividere strategie efficaci per affrontare le sfide ambientali che minacciano la nostra laguna e sul ruolo del volontariato nella tutela ambientale.

Tra i momenti salienti dell’evento, ci sarà la presentazione del calendario delle attività di “Amico Giardiniere” e “Laguna Pulita”, iniziative volte a promuovere azioni concrete per la pulizia e la salvaguardia della laguna.

Interverranno il prof Francisco Panteghini presidente di Amico Giardiniere, il vice presidente Paolo Penzo, Nino Gobbetti, il Marina manager Marco Boscolo Buleghin, il presidente provinciale ACSI Gian Michele Logiurato e l’avv. Pietro Penzo, la biologa Carmen Losasso.

La serata è su invito ma coloro che desiderano contribuire a questo importante sforzo collettivo per proteggere il nostro ambiente marino possono contattare l’associazione per informazioni.

Articoli relativi

Commenti