Al via la “Solo a vela 2023”

La veleggiata è organizzata dal Treviso Sailing Club si svolgerà fra Jesolo e Albarella

Treviso Sailing Club, in collaborazione con Jesolo Yacht Club, Vento di Venezia, Yacht Club Albarella e il ristorante Mistrò Wine Bar di Treviso, organizza la veleggiata “SOLOAVELA 2023”, giunta ormai alla sua quindicesima edizione.

Il club, che costituisce un Circolo Federale affiliato alla Federazione Italiana Vela (FIV), è nato nel 1991 con lo scopo di riunire chi ama la vela e il mare. Attualmente conta la partecipazione annuale di più di 120 soci e tramite la sua scuola di vela certificata offre diversi tipi di corsi, uno dei quali viene proposto alle aziende per lavorare insieme secondo la logica del team building.

Lo scorso giugno Treviso Sailing Club aveva organizzato la Regata 100 Miglia Alto Adriatico, ora invece prenderà il via la veleggiata “SOLO A VELA 2023”, che si svolgerà nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 settembre. Sabato la partenza è prevista alle ore 10.00 da Jesolo e il termine della navigazione sarà al porto di Albarella, dove i partecipanti dovranno arrivare entro le 18.00. Il giorno successivo si effettuerà il percorso inverso, partendo dal tratto di mare antistante Albarella e arrivando presso il faro di Jesolo,sempre entro lo stesso orario.

Al momento sono iscritte alla veleggiata diciassette imbarcazioni provenienti da Caorle, Chioggia, Jesolo, Lignano e San Giorgio di Nogaro. Tre sono le classi di partecipazione previste: nella classi “X 1”, cioè con un solo componente,concorreranno tre barche, in otto invece saranno quelle nella classe “X 2”, con due membri di equipaggio , mentre nella classe “X Tutti ”, con team formati da più due persone, le barche in gara saranno sei.

Articoli relativi

Commenti