Festa del Redentore 2023, ancora posti disponibili per assistere allo spettacolo dalle rive e dall’acqua

Grande attesa per la “Notte famosissima”. Il popolo dei veneziani è pronto per festeggiare il Redentore, l’evento più amato e tradizionale nel calendario cittadino. C’è ancora la possibilità di riservare un posto per guardare i fuochi da terra e dalle rive oltre che l’ormeggio delle imbarcazioni. Le prenotazioni vanno effettuate al seguente link: www.redentorevenezia.it.

Grande attesa per lo spettacolo pirotecnico, che tradizionalmente ha avvio alle 23.30 e per 40 minuti circa illumina il Bacino di San Marco. Come gli anni scorsi, il Redentore sarà diffuso sul territorio con festeggiamenti e fuochi d’artificio che si svolgeranno anche ad Asseggiano, Malcontenta, Marghera, Gazzera e Pellestrina.

Tra le novità di quest’anno, la sostituzione delle lampade a incandescenza con quelle a led per tutte le luminarie posizionate lungo rive e fondamenta.  Un’attenzione alla sostenibilità e al risparmio energetico che produrrà una riduzione del 75 per cento del costo sulla bolletta dell’energia. Le luminarie saranno accese con l’apertura del ponte votivo, che verrà inaugurato domani alle ore 20.00 dal sindaco Luigi Brugnaro, dal patriarca Francesco Moraglia e dalle autorità civili e religiose. Il percorso galleggiante temporaneo, con i suoi 334 metri di lunghezza, accompagna da sempre i festeggiamenti dei veneziani che lo attraversano a perenne ricordo del voto per la liberazione dalla peste.

In occasione della Festa del Redentore, nella notte tra sabato 15 e domenica 16 luglio verranno apportate alcune modifiche ai servizi di trasporto pubblico.

Articoli relativi

Commenti