Meteor: Nel weekend a Chioggia ci si prepara all’Italiano con il Trofeo dell’Adriatico

La regata valida anche come tappa del circuito nazionale del timoniere

Ad oggi sono già ventiquattro i meteor che scenderanno in acqua a partire da domani a Chioggia per la ventiduesima edizione del Trofeo dell’Adriatico.

L’edizione di quest’anno – organizzata dal Circolo Nautico Chioggia – sarà valida anche come tappa del circuito nazionale del trofeo del timoniere e l’evento è già ritenuto da molti un vero e proprio warm up in vista del 50°Campionato Italiano Meteor, che si disputerà nelle stesse acque dall’8 al 13 maggio. Dodici gli equipaggi provenienti da altre flotta, con alcuni tra i più forti come Senza Intoppi di Piazza, Gullisara di Negri, Basilico di Sampiero e altri, ma risponde bene anche la flotta locale con 10 barche più i trevigiani di Antares e Wela di Tuchtan.

Il programma della manifestazione prevede il perfezionamento delle iscrizioni entro le ore 9:00 di sabato 21 aprile presso Darsena Le Saline. Seguirà alle ore 10:00 lo skipper meeting,mentre il segnale di avviso della 1^ prova è previsto alle ore 11.55. Secondo quanto riportato nel bando di regata sono previste un massimo di sei prove, con non più di tre prove al giorno.

Sono previsti premi per le prime tre imbarcazioni classificate, con il Trofeo dell’Adriatico, girante perpetuo,che sarà assegnato all’imbarcazione prima classificata. Il Trofeo rappresentanta una vela stilizzata in legno, prezioso manufatto del mitico artigiano chioggiotto Bepi Bragosseto.

Articoli relativi

Commenti