Luna Rossa Prada Pirelli e The Woolmark Company insieme anche per la sfida alla 37^ America’s Cup

Il marchio australiano si riconferma partner tecnico del team Luna Rossa Prada Pirelli per la 37^ America’s Cup

Anche per l’edizione 2024 della Coppa America, Luna Rossa Prada Pirelli vestirà capi high-tech in lana Merino, grazie al rinnovo della partnership con The Woolmark Company che ritorna come partner tecnico, affiancando il team italiano nella sua sfida alla 37^ America’s Cup.

Traspirante, impermeabile, elastica e in grado di termoregolarsi per mantenere la giusta temperatura corporea tanto in inverno quanto in estate, la lana Merino si è rivelata il tessuto ideale per le uniformi dei velisti di Luna Rossa Prada Pirelli durante la scorsa edizione di Coppa. Indossare capi comodi, asciutti e leggeri, infatti, ha permesso all’equipaggio di sfruttare al massimo le proprie potenzialità, rimanendo concentrato sulle performance dell’imbarcazione.

Scegliere la lana Merino, inoltre, significa dare una mano all’ambiente, dato che si tratta di una fibra naturale al 100%, riciclabile e a basso impatto ambientale.

Per questi motivi, Luna Rossa Prada Pirelli e The Woolmark Company hanno deciso non solo di rinnovare la partnership, ma anche di ampliare la fornitura di capi in lana Merino, aggiungendo alle divise ufficiali del sailing team utilizzate nella passata edizione – che rimangono parte integrante dell’outfit – altri indumenti tecnici ad alte prestazioni, studiati ad hoc per la preparazione atletica, con particolare attenzione a ciclismo, corsa e allenamento in palestra.

«Sono molto contento che The Woolmark Company abbia deciso di rinnovare la partnership tecnica accompagnandoci nella nostra sfida per la la 37^America’s Cup» ha detto Max Sirena, skipper e Team Director di Luna Rossa Prada Pirelli. «Per un team sportivo del nostro livello indossare abbigliamento tecnico di alta qualità significa anche migliorare le prestazioni agonistiche. Dopo aver testato i capi in un’ampia gamma di condizioni durante la scorsa edizione dell’America’s Cup, abbiamo scoperto le proprietà uniche della lana Merino in termini di elasticità, traspirabilità, comfort, isolamento e resistenza all’acqua. Avendo avuto un’ottima esperienza con queste divise, abbiamo colto l’occasione per sviluppare insieme uniformi tecniche da allenamento, sfruttando le caratteristiche di questa fibra naturale che, peraltro, è perfettamente in linea con il nostro stile di vita e con la politica di sostenibilità perseguita da Luna Rossa Prada Pirelli».

«Il rinnovo di questa partnership sottolinea l’affinità di due marchi che hanno lavorato insieme per realizzare un’uniforme tecnica per l’equipaggio di Luna Rossa Prada Pirelli», ha dichiarato John Roberts, Managing Director di The Woolmark Company. «Fibra naturale al 100%, rinnovabile, biodegradabile e riciclabile, la lana Merino offre una soluzione naturale e a ridotto impatto ambientale in grado di migliorare le prestazioni, aiutando così il team Luna Rossa Prada Pirelli a raggiungere i propri obiettivi anche in termini di sostenibilità».Durante la Milano Fashion Week, Luna Rossa Prada Pirelli e The Woolmark Company hanno presentato le nuove uniformi tecniche “training” a stampa e pubblico. All’evento hanno partecipato Lorenzo Bertelli, Marketing Director e Head of Corporate Social Responsibility di Prada Group, Max Sirena, Team Director e Skipper di Luna Rossa Prada Pirelli e diversi componenti dell’equipaggio.

Articoli relativi

Commenti