La Società Nautica Laguna ha festeggiato i 45 anni dalla fondazione

Una bella serata nella piazzetta del Villaggio del Pescatore di Duino Aurisina con l’Accademia Lirica Santa Croce per festeggiare il sodalizio

La Società Nautica Laguna del Villaggio del Pescatore (Duino Aurisina) ha festeggiato lo scorso 18 luglio il 45mo anniversario di fondazione. Il Sodalizio, costituito nel 1977, ha organizzato per l’occasione nella piazza del borgo adiacente alla propria sede sociale, un evento musicale con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Duino Aurisina. L’Accademia Lirica Santa Croce, diretta dal Maestro Alessandro Svab, ha eseguito un brano dell’Opera buffa “La serva Padrona”.

Presenti all’evento il Sindaco di Duino Aurisina Igor Gabrovec, che ha consegnato una targa al Presidente dell’Associazione Bazzeo, per la ricorrenza, sottolineando l’importante ruolo sociale dell’Associazione e la consolidata collaborazione con l’Amministrazione comunale.

Hanno presenziato anche gli Assessori Ban, Celic e il Consigliere delegato Romita; tra le istituzioni sportive il Presidente della XIII Zona FIV Filippi e il Consigliere provinciale della FIPSAS Prassel.La piazzetta del borgo gremita di pubblico, composto da Soci della SNL e residenti,  ha creato così una vera e propria platea teatrale, che ha apprezzato  l’Opera eseguita dal soprano Kseniia Proshina e dal basso Massimiliano Svab, a lungo applauditi.

Il Presidente Alberto Bazzeo ha ricordato che la Società Nautica Laguna è impegnata nel promuovere lo sport della vela e della pesca sportiva  in particolare verso i giovani e che nell’organizzazione degli eventi si è sempre cercato di valorizzare il territorio locale anche con manifestazioni culturali collaterali. 

Articoli relativi

Commenti