Sam Street è il vincitore degli Waszp Games 2022

Ai Waszp Games 2022 è stato dominio neozelandese, con Street Sam vincitore overall ed Elise Beavis 1° femminile. Whaley Sam (Gran Bretagna) e Savoini Enzio (Italia) a chiudere il podio overall.

La settimana alla Fraglia Vela Malcesine dei Waszp si conclude con una grande rimonta di Sam Street, che con grande costanza e ben 6 vittorie parziali supera i suoi avversari internazionali. La rincorsa di Sam Whaley, dall’Inghilterra si ferma invece al secondo posto.

Finali un po’ più sfortunate invece per Enzio Savoini che perde invece la leadership e chiude terzo.  Fuori dal podio anche il vincitore della Foiling Week 2022, Ettore Botticini(4°) e il campione inglese Ross Banham (7°). 

Podio femminile meno adrenalinico invece con Beavis Elise (Nuova Zelanda) che non ha mai lasciato la sua leadership dal primo giorno e chiude in 22° posizione overall. Secondo e terzo posto per le norvegesi Doksrod Nora (30° overall) e Bregner Roberstad Mathilde (40°). 

Programma completo delle regate rispettato alla Fraglia Vela Malcesine con 16 entusiasmanti prove in quattro giorni in aggiunta al giorno inaugurale dedicato allo Slalom. Grande partecipazione anche al rientro dalle regate con le premiazioni giornalieri e gli incontri tecnici con il creatore del One Design Waszp Andrew McDougall. 

Articoli relativi

Commenti