Ad Asiatyco il Campionato Adriatico Meteor

Prosegue il Campionato Zonale della Classe Meteor, dopo le prime due prove, Primaverile del Portodimare e MetaMeteor dello YAcht Club Vicenza, domenica 19 giugno si è disputato il Campionato Adriatico del Circolo Nautico Chioggia.

Undici le imbarcazioni presenti che confermano il buon trend numerico di questa stagione. 

In totale sono state tre le prove disputate con uno scirocco già presente alle 12.00, orario di partenza della prima prova, e che è andato rinforzando nel corso del pomeriggio con punte di 12/13 nodi.

La terza tappa dello Zonale è utile ad Asiatyco per accorciare le distanze da Engy, vincitore delle prime due tappe, i due Meteor del CNC stanno dominando la classifica dello Zonale e hanno conquistato tutte le 9 prove fin qui disputate.

Nel Campionato Adriatico però 3 vittorie di Asiatyco con Corrado Perini, Daniela Berto e Stefano Penzo riaprono i giochi anche se Engy con Michele Bellemo, Nicolò Cavallarin e Stefano Pistore ottiene la 2^ posizione in classifica con 2 – 2 – 4 spuntandola su Anemos dello Yacht Club Vicenza, che a sua volta la spunta nella parità con Wellyt di Marco Benesso. Quinto posto conquistato da Bloody Mary timonato dalla giovanissima Margherita Mesini, mentre è da segnalare anche l’8° posto di Song del Circolo Nautico Chioggia con due giovanissimi in equipaggio, Teo Bagatella e il laserista Davide Dal Maso. 

Sarà a questo punto il Meteordautunno di inizio ottobre a decidere le sorti del Campionato Zonale che, attualmente e grazie anche alle imbarcazioni provenienti da Jesolo, ha movimentato 15 imbarcazioni della Flotta di Chioggia

close
Iscriviti alla nostra newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli relativi

Commenti