Coppa Primavera: Tre prove nel day 1, Mia saldamente al comando

Si chiude con tre prove la prima giornata della Coppa Primavera, l’evento che si sta disputando a Chioggia organizzato da Il Portodimare in collaborazione con lo Yacht Club Padova.

Cielo plumbeo ed una brezza fino a 12 nodi da Nord – NordEst hanno permesso al comitato di regata di portare a termine l’intero programma previsto per la giornata odierna.

Grande protagonista di giornata è il Corsa 915 “Mia” di Pigliapoco Nicosia Alessandro, leader provvisorio (1-1-1) della classifica Overall ed in testa anche al raggruppamento che comprende le classi dalla ORC C alla ORC D.

Quanto alla classifica Overall, che almeno per le prime cinque posizioni corrisponde anche a quella di classe del raggruppamento che comprende le classi dalla ORC C alla ORC D, in seconda posizione c’è Arca di Roul Piero e Perini Luciano a pari punti con il Melges 24 Adriatica di Desirò Damiano. Seguono, ad un solo punto di distacco Seven J Seven di Perini Dario e Demon X Di Nicola Borgatello.

Mister X, l’Italia Yachts 13.98 di Finco Filippo, è invece il leader provvisorio del raggruppamento che comprende le classi dalla ORC A alla ORC B, davanti ad Hacker X di Bevilacqua Michele e Vega di Milan Paolo.

Domani sono in programma altre due prove, con il segnale di avviso della prima prova di giornata che verrà esposto nel battello del comitato di regata alle ore 10:55.

Clicca qui per visualizzare la classifica generale provvisoria dopo 3 prove

Articoli relativi

Commenti