“Trofeo Lidi di Chioggia”, appuntamento il 15 maggio per la prima edizione

È stata presentata questa mattina la prima edizione del “Trofeo Lidi di Chioggia”, evento organizzato dalla sezione di Chioggia della Lega Navale Italiana e dal Consorzio di Promozione Turistica Lidi di Chioggia, con il patrocinio del Comune di Chioggia, della FIV Federazione Italiana Vela, e la collaborazione del Circolo Nautico Chioggia, Yacht Club Padova, I Venturieri, Portodimare,Yacht Club Albarella, Yacht Club Vicenza, Lega Navale Italiana Sez. Vicenza, Lega Navale Italiana Sez. Padova, Meteor Chioggia e Vela Veneta.

Alla conferenza stampa hanno preso parte, oltre al presidente della LNI Chioggia Penzo Luciano, dei rappresentati del Consorzio Lidi di Chioggia Giuliano Boscolo Cegion e Francesca Pinelli anche il Vicesindaco della città Daniele Tiozzo Brasiola e il Consigliere Regionale Marco Dolfin.

L’obiettivo della manifestazione – hanno spiegato gli organizzatori – è far squadra per promuovere la nostra splendida località con lo sport, la gastronomia e la solidarietà“.

L’evento, in programma domenica 15 maggio si propone infatti come “un evento che vuolevalorizzare Chioggia – Sottomarina Lido – Isolaverde attraverso lo sport della vela“. Una sorta di omaggio per i tanti appassionati che trovano nel mare di Chioggia e nella sua laguna le condizioni perfette per gareggiare e contemporaneamente divertirsi.

Si tratta di una veleggiata che, oltre a raggruppare i più importanti circoli nautici del territorio, sottolinea la forte valenza sociale dell’iniziativa, anche grazie alla partecipazione della Prometeo Soc. Cooperativa Sociale Onlus e l’Associazione Amici per il mare.

La partenza avverrà nel mare di fronte alla spiaggia mentre l’arrivo sarà all’interno della laguna, nei pressi del bacino di Vigo.

La premiazione avverrà, alla presenza delle autorità, presso la darsena del Porto Turistico San Felice di Sottomarina, con premi per tutti i partecipanti e coppe ai primi 3 classificati delle 5 classi (A,B,C,D e classe E Meteor, suddivise in LFT Lunghezza Fuori Tutto). Seguirà un rinfresco a cura degli studenti dell’Enaip Veneto di Chioggia.

Articoli relativi

Commenti