Oltre trenta barche per la regata dei vuovi

Numeri record per l’edizione 2022 della Regata dei Vuovi, la veleggiata disputata stamane a Chioggia ed organizzata dalla Lega Navale Italiana di Chioggia in collaborazione con YCPadova, Porto Turistico San Felice, Consorzio Lidi di Chioggia e Flotta Meteor di Chioggia, che fa visto la partecipazione di 31 imbarcazioni.

Una flotta che ha regalato uno spettacolo unico alle migliaia di persone che avevano scelto la spiaggia di Sottomarina come meta per la già di pasquetta e che affollavano la battaglia nella tarda mattinata. 

Una immagine della partenza vista dalla spiaggia di Sottomarina

La line honours, che assegnava il Trofeo Giorgio Dorigo Leon, è andata a Fieramosca di Lucietto Chiara dello Yacht Club Padova, che ha preceduto Idril di Riccardo Lovato del Circolo Nautico Chioggia ed il piccolo Scacco Matto di Bellemo Michele.

Quanto alle vittorie di classe sono andate Fieramosca di Lucietto Chiara nel gruppo “A”, Fiordiluna di Albino Dupuis nel gruppo “B” ed a Scacco Matto di Bellemo Michele nel gruppo “D”. Tra i meteor vittoria di Massimo Zerbinati con Pilar, che si è aggiudicato il Trofeo Lino Boscolo Todaro.

Articoli relativi

Commenti