America’s Cup, Checco Bruni:”I neozelandesi a Barcellona possono diventare più battibili”

In una interessante intervista rilasciata da Checco Bruni – si, proprio lui, quello del ‘siamo Italiani, e che cavolo!‘ – a Palermo-24h e ripresa poi anche dall’autorevolissimo portale neozelandese Stuff, il timoniere siciliano torna a parlare di Coppa America, di Barcellona e di team.

Bruni, che proprio ieri ha soffiato sulle 49 candeline, si è detto entusiasta della scelta della città catalana come sede della prossima America’s Cup. “Sarà qualche cosa di veramente fantastico” ha affermato il velista palermitano a Palermo-h24. “Tutti noi ricordiamo ancora l’esperienza vissuta a Valencia, nel 2007. Abbiamo parlato per mesi e mesi di certune località, ma la sorpresa era dietro l’angolo: chi se lo sarebbe aspettato che la capitale catalana diventasse sede della prossima sfida? […] Conosco il campo di regata, sarà divertente

La Coppa in Europa sarà sicuramente un vantaggio per Luna Rossa, che vista la vicinanza con Cagliari, giocherà praticamente in casa “sotto il profilo logistico siamo avvantaggiati, perché arrivare a Barcellona e certamente meno complicato che trasferirsi ad Auckland. Sono convinto che i neozelandesi, a Barcellona, possono diventare più battibili“.

Articoli relativi

Commenti