Campionato Italiano eSailing di Flotta 2021: vince Rocco Guerra

Dopo 9 campionati zonali,  3 Interzonali , 4 serate di quarti di finale, 3 di semifinale e un totale di 97 prove totali si è concluso il Campionato Italiano eSailing di Flotta 2021.

Grazie al proficuo lavoro svolto dai Delegati Zonali, il riscontro in termini di giocatori iscritti è stato ottimo con ben 230 timonieri virtuali al via.


La vittoria del campionato è andata al giovanissimo Rocco Guerra della LNI di Manfredonia che si è concesso il  bis dopo la vittoria nell’edizione 2020. La serata si è stata arricchita grazie alla gradita presenza del Presidente della FIV Francesco Ettorre, il DT della Squadra Giovanile, la pluri campionessa Olimpica Alessandra Sensini e il consigliere con delega al eSailing Ivan Branciamore.

Rocco Guerra mette un altro importante trofeo in bacheca dopo la vittoria nella eAmerica’s Cup 2021, decisamente una stagione da incorniciare; non è però il momento di adagiarsi, Guerra è uno dei grandi attesi alla Finale Mondiale di eSailing in programma il 5 Novembre p.v.

RG: “ E’ stata durissima, il livello in Italia è cresciuto molto nell’ultimo anno; colgo l’occasione per fare i complimenti a Valerio Mereghini e Antonio D’Angelo (rispettivamente 2° e 3° Classificato) perché mi hanno reso la vita molto difficile e solo nell’ultima prova (medal race a punti doppi NDR)sono riuscito ad avere la meglio. Ora massima concentrazione per la finale mondiale che sarà ancora più dura contro i 9 giocatori più forti al mondo” questo il commento di Rocco a fine serata.

Complimenti anche al solido e costante Valerio Mereghini dello YC Capri che con gran costanza è riuscito a strappare il secondo posto finale e ad Antonio D’Angelo del CN Posillipo che ha perso la vetta della classifica proprio nella medal race conclusiva chiudendo al terzo posto.

Gli eSailor saranno ora impegnati dal 15 al 28 novembre per il Campionato italiano Match Racing eSailing 2021, mentre il Campionato Italiano a Squadre di Club si svolgerà a Dicembre e a breve saranno pubblicate le date, per un inverno ricco di eventi.

close
Iscriviti alla nostra newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli relativi

Commenti