A Luli la Punta Faro e Juris Cup di Lignano

close
Iscriviti alla nostra newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Il J44 Luli si aggiudica sia la Punta Faro Cup, che la Juris Cup

A Lignano Sabbiadoro, grazie all’organizzazione dello Yacht Club Lignano, si è disputata una bella e assolata edizione – la sedicesima – della Punta Faro Cup, manifestazione velica da diporto valevole anche come 13^ Juris Cup, riservata a quelle imbarcazioni d’altura open e Diporto, con un avvocato in equipaggio. 

Dopo una partenza con circa 8 nodi di borino la flotta si è diretta con gli spinnaker issati verso la boa 1, proseguendo con un bordo più a stringere verso la boa 2, posizionata a Lignano Pineta, dove purtroppo il vento è inesorabilmente calato.

Dopo una “bolla” di non vento che solo le prime imbarcazioni sono riuscite a gestire meglio, verso le 15 è entrata una leggera termica da sud che ha fatto ripartire le barche ancora in regata, mentre le prime via via stavano tagliando il traguardo (ridotto ad un giro).

Con un bel recupero il J44 Luli, con Ludovica Menegolo (CV Vicenza) grande protagonista, ha realizzato una bella doppietta aggiudicandosi sia la Punta Faro Cup, che la Juris Cup, andando a vincere la classifica overall in tempo reale della Punta Faro Cup (e della classe Alfa), nonchè la Juris Cup, calcolata in tempo compensato. Secondo posto della Punta Faro Cup e anche della Juris Cup del First 47.7 Doge Ferrigo di Riccardo Muz dello Yacht Club Lignano, terzo l’R30 Capita, dell’Associazione Tillaventum, impegnata con disabili a bordo. Il Comet 455 Lady Killer di Fulvia Francavilla (CNA Adriatica) si è aggiudicata la terza posizione della Juris Cup. 

Al di là delle posizioni della classifica finale rimane la bella giornata trascorsa tra vela, sole, amicizie a bordo, così come spesso sono gli eventi organizzati dallo Yacht Club Lignano, in cui la convivialità e il piacere di condividere la passione della vela rimangono valori fondamentali di tutte le attività del circolo. Ora l’attenzione si sposta al Campionato Autunnale della Laguna che, partendo da domenica 14 novembre, prevede la disputa di 4 tappe, di cui due – quella del 14 e del 21 novembre- valide per il Circuito Autunnale Narc.

close
Iscriviti alla nostra newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli relativi

Commenti